Maestà di Santa Luce

Maestà di Santa Luce fa parte della Società Agricola Illuminati GMM, un’azienda frutticola fondata nel 1987. L’azienda si estende per circa 200 ettari tra Foiano della Chiana e Castiglion Fiorentino, producendo mele, pere, pesche e susine.

La cantina è situata a Santa Luce, una località pittoresca immersa nei paesaggi della Valdichiana, caratterizzata da oliveti e vigneti. La Maestà di Santa Luce domina la collina con oltre settemila ceppi per ettaro di Syrah nelle due vigne, una impiantata nel 2002 e l’altra nel 2003.

Maestà di Santa Luce è tanto un luogo quanto il logo del progetto imprenditoriale che mira a valorizzare il legame con il territorio e le tradizioni toscane, producendo vino di alta qualità. Il nome “Maestà” richiama le edicole votive dedicate alla Vergine Maria, tipiche della Toscana.

L’obiettivo principale dell’azienda è di produrre vino di eccellenza, privilegiando la qualità rispetto alla quantità. Il Syrah prodotto, un IGT, è destinato principalmente a ristoranti ed enoteche selezionati oltre che agli appassionati di vini rari ed eccellenti.
All’interno della proprietà è situato l’Agriturismo Sant’Angelo, che occupa una superficie di 1.000 mq e offre 11 appartamenti arredati in stile tradizionale toscano, dotati di tutti i comfort moderni. Gli interni degli appartamenti sono arredati con eleganza seguendo la tradizione delle case di campagna toscane, evidenziando finiture di pregio come pavimenti in cotto, piastrelle e travi a vista in legno originale.

• Ettari di vigneto: 6,5
• Vitigni: Syrah
• Altri prodotti aziendali: mele, pere, pesche e susine

• Degustazioni vini
• Vendita diretta
• Alloggi

Maestà di Santa Luce

Località Brolio, 110
52043 Castiglion Fiorentino (AR)
mob. (+39) 333 5273307
(+39) 335 6799470
e-mail: info@maestadisantaluce.it

 

www.maestadisantaluce.it

Una selezione di prodotti

Syrah
Toscana IGT

Alcune immagini

Condividi