La Guardiola

L’Azienda Agricola La Guardiola sorge nel comune di Civitella in Val di Chiana a 600 metri sul crinale appenninico. Un piccolo gioiello incastonato tra boschi di conifere in uno dei pochi posti in Toscana che non vantano una lunga tradizione vitivinicola, cosa che rende l’attività dell’Azienda ancor più particolare. L’Azienda riesce infatti a far esprimere in quota, e in condizioni quasi uniche, vitigni eleganti e difficili come il Sangiovese e il Pinot Nero che produce in purezza ed in piccole quantità.

La Guardiola esprime una conduzione legata ad una viticoltura di precisione, con una cantina costruita per essere altamente funzionale ed esaltare i frutti dei 7 ettari di vigneti impiantati.

I tre vigneti de La Guardiola sorgono su terreni di medio impasto tendenti al sabbioso e caratterizzano le produzioni per struttura, complessità olfattiva ed eleganza. Qui vengono applicati i più recenti criteri di agroecologia, valorizzando la biodiversità del sistema vigneto grazie all’utilizzo di tecniche di sovescio, micorrizzazione e tutte quelle pratiche che favoriscono la naturale fertilità del suolo affinchè le uve esprimano il proprio potenziale qualitativo.

• Ettari di vigneto: 7
• Vitigni: Sangiovese, Merlot, Pinot Nero, Syrah
• Altri prodotti aziendali: Olio Extravergine di Oliva

• Degustazioni vini
• Vendita diretta
• Olio

La Guardiola

via Guardiola, 11
52041 Civitella in Val di Chiana (AR)
mob. (+39) 335 1342933
mob. (+39) 349 1766507
e-mail: laguardiola1@gmail.com

 

www.laguardiola.it

Una selezione di prodotti

Chianti Riserva
DOCG

Senso Unico
Rosso Toscana IGP

Orlando
Rosso Toscana IGP

Orlando Innamorato
Rosso Toscana IGT

Orlando Furioso
Syrah Toscana IGP

Dorna
Toscana IGP

Alfiere
Toscana IGP

Guardiola Rosso
Toscana IGP

Guardiola Bianco
Toscana IGP

Rame della Guardiola
Vino Spumante Brut

Alcune immagini

Condividi