Camperchi è un angolo incantevole situato nel cuore delle rigogliose colline toscane, vicino ad Arezzo. Il nome “Camperchi” significa “Campi di Ercole”, e il luogo deve il suo nome alla presenza, nell’antichità, di un tempio dedicato a questo eroe mitologico.
I vini di Camperchi sono la sintesi perfetta dell’equilibrio tra la grande tradizione toscana e l’innovazione tecnologica più avanzata.
La cantina rappresenta il cuore pulsante di Camperchi. È il luogo magico dove gli enologi seguono attentamente ogni fase del processo di trasformazione del mosto in vino. È stata scelta la parte più alta del monte per posizionare la cantina, l’area energica dove, secondo la leggenda, sorgeva il tempio dedicato ad Ercole, imprimendo così ogni bottiglia con l’energia leggendaria di questo luogo.
Nella cantina di Camperchi, la grande tradizione toscana, rappresentata da tini troncoconici in legno, si fonde armoniosamente con le più moderne tecnologie produttive, quali i grandi tini in acciaio, assicurando un prodotto finale di qualità superiore. A Camperchi, il rispetto per le uve è fondamentale; ogni grappolo viene raccolto a mano e vengono adottati esclusivamente metodi di produzione non invasivi, per preservare l’integrità e la purezza di ogni vino.
• Ettari di vigneto: 22
• Vitigni: Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon, Petit Verdot, Sauvignon Blanc, Grechetto, Pinot Nero
• Degustazioni vini
• Vendita diretta
• Alloggi
Via Del Burrone, 38
52041 Civitella in Val di Chiana (AR)
tel (+39) 0575 440281
mob. (+39) 392 7506907
e-mail: hospitality@camperchi.com
Anno 0
Toscana IGP
Sangiovese
Toscana IGP
Merlot
Toscana IGP
Chianti
DOCG Bio
Rosso
Toscana IGP
Bianco
Toscana IGP
Rosato
Toscana IGP
Morcaggiolo
Toscana IGP Bio
Il Burrone
Toscana IGP
Sangiovese
Toscana IGP
La Sorgente
Merlot Toscana IGP
Il Moro
Sangiovese Toscana IGP
La Villa
Chianti Superiore DOCG
La Trove
Merlot Toscana IGP
La Cornia
Pinot Nero Toscana IGP
Il Corniolo
Bianco Toscana IGP Bio