Cavalieri senza paura, dame di eterna bellezza, scalpitio di cavalli e suoni di strumenti antichi: viaggia nel tempo e tuffati nell’anima medioevale di Arezzo.
Non perderti la visita a “I colori della Giostra” il museo interattivo dedicato alla Giostra del Saracino, tradizionale torneo cavalleresco che ancora oggi riporta la città ai fasti del suo più rigoglioso Medioevo.

La Giostra del Saracino si tiene due volte all’anno nella splendida Piazza Grande ad Arezzo. La manifestazione ha origini medievali e vede contrapposti quattro quartieri che si contendono la lancia d’oro. In epoca moderna si disputa dal 1931.

Il percorso espositivo “I colori della Giostra”, allestito a piano terra di Palazzo Comunale, racconta la storia e i personaggi che rendono unica la rievocazione attraverso abiti e oggetti originali, tecnologie digitali ed interattive come proiezioni immersive e touch screen informativi, esperienze di realtà virtuale e realtà aumentata. Non manca un bookshop con gadget e merchandising ufficiale.

E tu che aspetti a viaggiare nel tempo?

Biglietti: intero € 5,00 / ridotto € 3,00

I colori della Giostra