Fattoria Terranuova

La Fattoria Terranuova è localizzata vicino a Terranuova Bracciolini e copre un’area di 20 ettari. La maggior parte di questa superficie è occupata da vigneti, mentre una porzione minore è riservata all’oliveto. Questi terreni si trovano sulle dolci pendici del Pratomagno, in un contesto paesaggistico arricchito da boschi e dalle straordinarie formazioni di calanchi o balze, che conferiscono all’area un fascino unico.

I terreni dell’azienda sono principalmente collinari e di composizione eterogenea, condizioni ideali per la coltivazione di vitigni di alta qualità. Grazie a questo ambiente favorevole, la fattoria produce una vasta gamma di vini pregiati, inclusi vini IGT bianchi e rossi, un eccellente Chianti DOCG, la “Grappa dell’Inferno,” e un olio extra vergine di oliva di qualità superiore.

Tra i prodotti di spicco, vi è anche il Vin Santo del Chianti, ottenuto da uve bianche accuratamente appassite su graticci di canne per circa quattro mesi. Dopo questo periodo, le uve vengono fermentate in piccoli caratelli di legno di rovere per più di tre anni. Sfruttando una lunga tradizione viticola, tecniche innovative e un forte impegno nella produzione, la “Fattoria Terranuova” è in grado di offrire al consumatore prodotti di altissima qualità.

• Ettari di vigneto: 12
• Vitigni: Sangiovese, Canaiolo, Trebbiano, Malvasia
• Altri prodotti aziendali: Vinsanto, Grappa, Olio Extravergine di Oliva

• Degustazioni vini
• Vendita diretta
• Olio
• Prodotti tipici

Fattoria Terranuova

Viale Piave, 6
52028 Terranuova Bracciolini (AR)
tel. (+39) 055 9738130
mob. (+39) 371 3339224
e-mail: info@fattoriaterranuova.it

 

www.fattoriaterranuova.it

Una selezione di prodotti

Chianti Riserva
DOCG

Chianti
DOCG

Giovanni
Toscana IGT

La Cappella
Bianco Toscana IGT

Vin Santo del Chianti
IGT

Vigna dell’Inferno
Grappa

Olio Extra Vergine di Oliva

Alcune immagini

Condividi