Yoga ad Arte ad Arezzo

Preferito

Ritorna l'evento Yoga ad Arte, lezioni di yoga al tramonto nella terrazza della Casa Museo Ivan Bruschi nel centro storico di Arezzo. Un evento suggestivo, che permette di fare attività con il panorama della Pieve a fare da scenario. Nel mese di luglio sono previsti tre appuntamenti, organizzati dalla Fondazione Ivan Bruschi in collaborazione con il Maestro Giuseppe Storani dell’Associazione BK Yoga.

Lezioni di yoga al tramonto nel cuore di Arezzo, con il panorama della Pieve a fare da scenario. E’ la proposta dell’evento “YOGA AD ARTE” che nel mese di luglio prevede tre appuntamenti, organizzati dalla Fondazione Ivan Bruschi in collaborazione con il Maestro Giuseppe Storani dell’Associazione BK Yoga.
Primo evento giovedì 8 luglio alle ore 20,30 nella terrazza panoramica della Casa Museo Ivan Bruschi.
Questa la prima di tre serate speciali che si svolgeranno anche il 15 e 29 luglio, all’aria aperta e in piena distanza di sicurezza: eventi del tutto originali creati per suscitare emozioni uniche, dove il fascino dell’arte delle opere esposte al Museo Bruschi dialoga e si mescola in modo suggestivo con la disciplina dello yoga.
Le lezioni, di circa un’ora e mezzo ciascuna, saranno guidate da Giuseppe Storani che da oltre 20 anni pratica questa disciplina ed ha partecipato a corsi di formazione per insegnanti conseguendo il diploma di Odaka yoga e di Ashtanga.

Nelle prima e tersa lezione sarà proposta l’esperienza dell’Ashtanga Yoga, lo stile che comprende una serie di sequenze in cui i movimenti fluiscono naturalmente. La seconda lezione invece entrerà nella tecnica del Vinyasa Yoga, che lega il movimento del corpo al respiro ed anche il concatenarsi di varie posizioni secondo una sequenza più o meno prestabilita”.

Info
Il costo di ogni appuntamento è di € 12 a persona e comprende anche la possibilità di visitare la mostra “L’Oriente in Casa. Opere dalla collezione di Frederick Stibbert” allestita a Casa Bruschi fino al 17 ottobre 2021.
In considerazione dei posti limitati per ciascuna serata, si consiglia la prenotazione chiamando il numero 0575 354126 o scrivendo a info@fondazioneivanbruschi.it.

Esperienze suggerite