Visite guidate – Arezzo Città del Natale

08.12.2022 10:00 - 12:00
08.12.2022 15:00 - 17:00
09.12.2022 10:00 - 12:00
Preferito

Scopri Arezzo in compagnia di guida turistica specializzata. Regalati un percorso che, tra aneddoti e curiosità storico-artistiche, si snoda tre le meraviglie di uno dei centri storici più belli d’Italia, vestito a festa da suggestive atmosfere natalizie. Le visite guidate sono con partenza garantita dal giovedì alla domenica

La visita – della durata di circa due ore – prende il via dal Percorso Espositivo I Colori della Giostra, in Piazza Della Libertà.

Quindi ci si muove verso i luoghi simbolo della città come la Cattedrale dei Santi Pietro e Donato ricca di storia e capolavori d’arte come la “Maddalena” di Piero Della Francesca o la Fortezza Medicea che sorge sul colle di San Donato, vero gioiello di architettura militare del Cinquecento.

E ancora Piazza Grande con le Logge del Vasari, “salotto buono” di Arezzo, teatro naturale per la Fiera dell’Antiquariato. Tra le mete imperdibili la Pieve romanica di Santa Maria con la meravigliosa pala di altare di Pietro Lorenzetti, la Basilica di San Francesco che racchiude il maestoso ciclo di affreschi con “La Leggenda della Vera Croce” di Piero della Francesca e la Chiesa di San Domenico con la strepitosa croce dipinta da Cimabue.

Scopri Arezzo. Vivi l’emozione dell’arte e la magia del Natale.

Le visite si tengono ogni venerdì (pomeriggio), sabato e domenica (mattina e pomeriggio) e in tutti i giorni festivi.

Adulti € 15 – Gratuito per i bambini sotto 12 anni.

Visite guidate – Arezzo Città del Natale

Esperienze suggerite