Trail Sacred Forests

23.05.2021 - 23.05.2021
Preferito

Il Trail Sacred Forests è una gara di Trail Running che si disputa all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, a cavallo tra il versante Toscano e quello Romagnolo, con partenza e arrivo a Badia Prataglia (AR).

Si è affermata nel panorama internazionale avendo ospitato, nel 2017, il Campionato del Mondo, e quindi i migliori Trail Runners di oltre 40 paesi. Oggi è riconosciuta anche per la bellezza delle Foreste che attraversa, ricche di storia e biodiversità, oltre all’ospitalità garantita agli atleti dagli organizzatori (tutti del posto) e dalle strutture ricettive di Badia e di tutta la valle del Casentino. Il Runner può scegliere tra 3 diverse distanze: la 14 km (800 metri di dislivello), la 25 km (+1500 m e valevole come 1 punto ITRA) e la 50 km (+3000 km, 3 punti ITRA).

Quest’anno alcuni servizi (quali pernotto con sacco a pelo, doccia e pasta party) non saranno disponibili causa norme anti-Covid19 e altri modificati (come le partenze sfalsate o la presenza di solo cibo confezionato alle aree ristoro situate lungo i percorsi), ma gli organizzatori dell’ASD BADIA PRATAGLIA 2001 contano di riuscire a offrire un’esperienza comunque memorabile.

Trail Sacred Forests

Esperienze suggerite