Il 2021 festeggia la venticinquesima edizione di Tovaglia a Quadri, la celebre e divertente “cena da raccontare in quattro portate” che ogni anno richiama numerosi avventori tra le mura di Anghiari. Dopo che nel 2020 l'evento non si era svolto (era stato fatto il film Pan De' Mia), in maniera eccezionale per quest'anno, Tovaglia a Quadri cambia sede ed esce per la prima volta dalle Mura del centro di Anghiari. Si sposta in un luogo pieno di storia antica e di storie recenti, il Castello di Sorci.

Tovaglia a Quadri è un’osteria all’aperto dove ogni anno si partecipa dal vivo ad una storia di paese interpretata da persone locali, fra memorie autentiche e miti del posto.
Quest’anno l’evento si svolgerà in un luogo pieno di storia antica e di storie recenti, un Castello che è anche un’antica locanda dove da 50 anni transitano artisti, attori, scrittori e giornalisti: il Castello di Sorci. In particolare, il suo cortile nobile, fra la chiesetta e il bastione antico, forse di origine etrusca. Un luogo speciale per una edizione speciale, che radunerà attori nuovi e abitanti antichi di Tovaglia a Quadri.
La formula sarà sempre la stessa: tavole apparecchiate con ingredienti locali della tradizione d’Appennino, curati dall’esperienza degli chef del Castello di Sorci e dello storico Ristorante La Nena di Anghiari. Gustando le quattro portate (e i contorni) di un menù a base di piatti tipici locali (crostini neri, panzanella, bringoli al sugo finto, stracotto di vitello al vino, pecorino con miele, cantucci toscani; acqua, vino rosso, vinsanto, caffè d’orzo con il rum).

Info
Biglietti ingresso 45 €
Prenotazioni al +39 0575.749279
info@tovagliaquadri.com

Tovaglia a Quadri 2021

Esperienze suggerite