L’attrice e cantautrice Margherita Vicario, accompagnata dall’Orchestra Multietnica di Arezzo, interpreta le straordinarie donne descritte dai volumi Storie della buonanotte per bambine ribelli, con una particolare attenzione al terzo volume 100 donne migranti che hanno cambiato il mondo, che con oltre un milione di copie vendute in tutto il mondo, sono diventati un movimento globale e un simbolo di libertà. Lo spettacolo vuole essere una riflessione sulla figura femminile, indagando come lo sviluppo possa essere un momento chiave per la costruzione e definizione dell’identità femminile e come un sogno possa essere inseguito al di là di qualsiasi confine: sociale, culturale e geografico. Il movimento femminista negli ultimi decenni ha trovato nuove modalità di narrazione e la capacità e il bisogno di raccontare storie al femminile è centrale all’interno dell’offerta del panorama culturale nazionale e internazionale. Il progetto non è soltanto una raccolta di storie al femminile ma vuole entrare nel vivo di un tema centrale della nostra società, il fenomeno migratorio nei cui numeri dominano le donne “anche sè se ne parla poco” come scrive Elena Favilli.
Info
Lo spettacolo avrà inizio alle 21.15.
Biglietti: Intero € 15,00
Ridotto € 12,00
Riduzioni: under 25, over 65, soci Unicoop Firenze
Acquista il biglietto: https://www.ticketone.it/event/storie-della-buonanotte-per-bambine-ribelli-con-margherita-vicario-anfiteatro-romano-13840146/.
Per maggiori informazioni visitate la paginahttps://www.officinedellacultura.org/eventi/storie-della-buonanotte-per-bambine-ribelli-6/.