Il serpentone del gusto sorgerà in viale Diaz davanti all’ingresso del centro storico, area di Porta Fiorentina. Un chilometro di sapori che allieterà il week-end del Borgo.
Trenta gli operatori presenti tra sapori internazionali e specialità regionali che proporranno piatti gourmet, cibi di strada e il meglio delle nuove tendenze culinarie on the road: dalla paella spagnola alla birra belga, dall’asado argentino alle mini-crepes olandesi. Un tripudio di gusto e colori che animeranno il centro storico di Sansepolcro. E poi specialità italiane: dai fritti al lampredotto, dall’hamburger di chianina fino alle orecchiette e ai panzerotti pugliesi.
Spazio anche alle caratteristiche ape car con piatti gourmet e ricercati, dalla tradizione dei furgoncini a due e quattro ruote. Saranno dislocati nelle aree del grande viale del Borgo e proporranno piatti speciali.
Grande spazio anche per i prodotti tipici della Valtiberina con un’area interamente dedicata alla ristorazione del territorio. Si potranno degustare piatti e specialità tipiche di Sansepolcro, con la presenza delle attività di somministrazione della zona. Dallo spiedino di fegatello cotto nell’unto, al torcolo, ai dolci tipici del territorio.
Spazio anche al divertimento per i più piccoli con l’area kindergarden con gonfiabili e pista quad dove i bambini potranno giocare e trascorrere il week-end dalle ore 12 alle ore 22
Info: gianluca.rosai@gmail.com – Tel. +39 331 646 6780