Ridi Casentino 2021, Ottava Edizione

07.08.2021 21:00 - 07.08.2021 23:59
Preferito

Ridi Casentino è il concorso nazionale di letteratura comica promosso dall’associazione culturale Noidellescarpediverse che quest’anno è arrivato all’ottava edizione. I racconti che partecipano al concorso, già inviati il 4 luglio, saranno votati da una commissione di esperti nei settori della cultura, del teatro e della letteratura che individuerà i tre migliori testi che avranno accesso alla finale e che saranno ufficializzati sul sito interne dell'evento entro domenica 25 luglio.

Il 31 luglio avverrà in anteprima la condivisione delle video-letture dei tre finalisti sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’associazione Noidellescarpediverse permettendo così ad ogni utente del web di conoscere in anticipo le opere che si contenderanno la vittoria.
La finale è in programma il 7 agosto nel Borgo di Raggiolo in Piazza San Michele alle ore 21.00 con una serata di letteratura e cabaret che, nel rispetto delle misure Covid19, sarà scandita dalla lettura dei tre racconti finalisti da parte di attori professionisti, con il voto di una doppia giuria qualificata e popolare che permetterà di stilare la classifica definitiva. La serata terminerà con la proclamazione del vincitore di RidiCasentino 2021 e con l’assegnazione di un Premio Speciale conferito dalla Brigata di Raggiolo.

Per informazioni: noidellescarpediverse@gmail.com
www.ridicasentino.it

Ridi Casentino 2021, Ottava Edizione

Esperienze suggerite