Primo appuntamento sarà domenica 23 aprile alle 17 alla sala La Nonziata. Dopo l’esibizione del pianista Ruban Amato, salirà sul palco Alberto Casadei, figlio d’arte, uno dei più emergenti violoncellisti Italiani che eseguirà, fra le altre, la celebre Suite I di Bach. Svolge una brillante attività solistica e si dedica alla composizione come ricerca di nuove possibilità d’espressione per il suo strumento.
Domenica 7 maggio, sempre alle 17 alla sala La Nonziata, apriranno l’evento le giovani pianiste Soraya Martini e Sefora Di Caterino per poi lasciare spazio al duo Insolito 8cento con Angelo De Magistris al violino e Sara Rizzo al pianoforte.
Si prosegue domenica 7 maggio con Teresa Angelucci, Matilde Lombardi e Soraya Martini nello spazio giovani pianisti. A seguire si terrà il concerto del pianista sangiovannese Gabriele Cerofolini che si esibirà sulle musiche di Haydn, Shubert e Brahms.
Domenica 28 maggio alle 17 ci sarà il prestigioso concerto finale alla Pieve di San Giovanni Battista con l’Orchestra sinfonica Città di Grosseto, diretta dall’acclamato giovane turco Cemi Can Deliorman con la talentuosa violoncellista italiana Camilla Patria. Musiche di Mendelssohn e Tchaikovsky.
Info: +39 055 942845 – info@accademiamusicalevaldarnese.it