Premio “Aquila d’Oro” 2021

24.08.2021 00:00 - 00:00
Preferito

Il Comune di Arezzo e la Ginnastica Petrarca hanno presentato la prima edizione del premio “Aquila d’Oro” che nasce con l’obiettivo di riconoscere e di valorizzare sportivi e personalità della società civile che, con la loro azione, sono un positivo esempio di resilienza, determinazione e fair play. Un Galà per celebrare la profondità e trasversalità dei valori dello sport declinati nella vita quotidiana. Il percorso che è iniziato lo scorso 19 giugno, prevede la sua serata conclusiva Martedì 24 Agosto con il conferimento del premio “Aquila d’Oro”.

Nel corso della serata del 24 agosto saranno conferiti inoltre riconoscimenti ad esponenti del mondo civile che sono impegnati al servizio del territorio e della comunità. Un’ulteriore premiazione sarà prevista con la “Hall Of Fame Petrarca” che verrà consegnata ad un atleta, un tecnico o un dirigente di ieri o di oggi che ha avuto un ruolo decisivo nella crescita e nell’affermazione a livello nazionale e internazionale della Ginnastica Petrarca.
Il programma dell’evento nel palcoscenico dell’Anfiteatro Romano grazie alla collaborazione con la Fondazione Guido d’Arezzo e con la Direzione Regionale Musei della Toscana prevederà, infine, anche momenti di spettacolo con le esibizioni dell’Associazione Sbandieratori di Arezzo, del Gruppo Musici Giostra del Saracino e delle ragazze della Gymnaestrada.

 

Premio “Aquila d’Oro” 2021

Esperienze suggerite