Il percorso ad anello, ha una lunghezza di circa 16 km, facile e suggestivo che ripercorre il sentiero Matteagi del Cai di Arezzo, con partenza da Villa Severi e arrivo a Poti dove sarà allestito un punto di ristoro ad offerta gestito dai volontari del Calcit di Arezzo.
La camminata, aperta a tutti, può essere fatta in autonomia o accompagnati da una Guida Ambientale Escursionistica che farà scoprire gli aspetti naturalistici del percorso.
Organizzata in collaborazione con l’associazione “A piede libero” e con il Calcit si pone l’obiettivo di far riscoprire l’Alpe di Poti e proporla come una meta per escursioni, svago, trekking e relax..
La partecipazione ha un costo di 10 € e prevede l’obbligo di iscrizione online.
Ai primi 100 iscritti, maglietta omaggio. Bottigliette d’acqua gratuite per tutti.
Programma:
Ritrovo Parco Villa Severi (Ar) ore 8:00
Partenza Parco Villa Severi (Ar) ore 8:30
Ripartenza da Poti a piedi insieme al gruppo alle ore 15:00, per chi vuole invece vale sempre il discorso della camminata in autonomia.
Pranzo ad offerta nei prati di Poti davanti al vecchio Albergo, organizzato dai volontari del CALCIT di Arezzo.
Rientro ad Arezzo in giornata.
Sarà fatto un gruppo per tutte le persone che vorranno essere accompagnate da una Guida Ambientale Escursionistica. Per chi invece preferisce andare del suo passo, troverà degli appositi segnali che indicheranno il percorso.
Obbligatorie, mascherine, gel disinfettante, mantenere la distanza fisica di 2 metri, è severamente vietato scambiarsi qualsiasi oggetto se non fra lo stesso nucleo familiare.
Obbligatorie scarpette da trekking o trail, abbigliamento adeguato alla stagione, acqua almeno un litro e barrette energetiche, si consiglia inoltre l’uso dei bastoncini da trekking, cappellino e occhiali da sole.
Per maggiori informazioni
Tel. 328.6216604