14 nuove installazioni a completamento della Galleria Permanente a cielo aperto, che consacra la cittadina del Casentino Città della Fotografia.
Presso il CIFA, Centro Italiano della Fotografia d’Autore (via delle Monache 2), la mostra dedicata a Nino Migliori, tra i più autorevoli e multiformi ricercatori italiani in campo fotografico. Una selezione di oltre 220 lavori che percorrono tutto l’arco della sua storia professionale e la varietà e la complessità del suo linguaggio visuale, che ha continuato ad evolversi e ad arricchirsi, come la fotografia che lo accompagna da sempre.
Dalle fotografie realiste degli anni Cinquanta, cariche del desiderio di riscoprire un’Italia finalmente libera, dopo la guerra, alle sperimentazioni Off-camera realizzate già nel 1948, dove emerge l’interesse dell’autore verso l’atto e la materia fotografica (carta fotosensibile, liquidi di sviluppo e fissaggio), in tangenza con l’informale pittorico di quegli anni e i lavori più contemporanei degli ultimi anni Duemila.
La mostra presenta, inoltre, sei lavori inediti di cui un’opera singola realizzata a febbraio di quest’anno.
ORARI DI APERTURA
dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30
domenica dalle 10:00 alle 12:30
Contatti biglietteria:
+39 0575 1653924