Nana Bike 2022

02.04.2022 09:00 - 16:00
Preferito

Prima Ciclo Pedalata Gravel Città Di Arezzo. Percorso di circa 60Km con 60% di terreno sterrato. Lunghezza: 59,6Km circa

Partenza
La Partenza ufficiale sarà da Piazza San Giusto il 2 Aprile alle 9.00 con metodo “alla francese” ( che significa a gruppetti più o meno scaglionati).

Si ricorda che durante lo svolgimento della pedalata vige obbligatoriamente il rispetto codice della strada e che si declina gli organizzatori dalla reponsabilità; si ricorda poi altresi che ogni partecipante è coperto da copertura assicurativa. I partecipanti sono inoltre tenuti obbligatoriamente all’uso del casco rigido.

Arrivo
Quartiere di porta Sant’Andrea in Piazza San Giusto 52100 Arezzo

Per scelta organizzativa il percorso non sarà frecciato: i partecipanti dovranno seguire tramite proprio dispositivo GPS/smartphone le tracce GPX, che saranno inviate ai partecipanti tramite mail dopo l’iscrizione alla manifestazione.

Cosa comprende la quota d’iscrizione?

  • Copertura Assicurativa;
  • Servizio docce;
  • Ristoro;
  • Tracce gpx del percorso;
  • Gadget;

Che bici / gomme conviene avere?
Il percorso è gravel, quindi la bici gravel è perfetta; attenzione, però: le salite sono ripide, inoltre il meteo può rendere fangosi alcuni tratti. A seconda dell’abilità tecnica prevedi gomme un pochino più abbondanti del solito, perché le strade bianche saranno solo per qualche km. Se preferisci, anche una MTB front va benissimo.
Sono ammesse le tipologie di bici, gravel e mtb anche e-bike.

Devo avere del materiale specifico?
Il materiale obbligatorio è quello di sicurezza: casco, luce anteriore e posteriore.
Si ricorda che durante la manifestazione i partecipanti sono tenuti obbligatoriamente all’uso del casco rigido e all’osservanza delle norme del codice della strada.

Cosa faccio se mi succede qualcosa lungo il percorso?
Se il problema è meccanico puoi contattare lo staff che cercherà di aiutarti e se necessario ti verrà a recuperare inviando la tua posizione.( verrà concordato il costo del recupero sulla base della distanza dal punto di partenza)

Se il problema è grave chiama e informa l’organizzazione e verrà richiesto l’intervento del 112

COVID: devo avere il greenpass?
Siamo in attesa delle normative e quindi di aggiornamenti per la data di svolgimento, ad oggi il Certificato Verde è necessario.
Tutte le procedure di svolgimento seguiranno i protocolli anticovid UISP Nazionali

Nana Bike 2022

Esperienze suggerite