“Un evento musicale a porte chiuse che tutti però potranno ascoltare, che voglio dedicare con tutto il cuore a Chiara e Fabrizio Meoni”. Così il sindaco Mario Agnelli presentando l’appuntamento musicale di rilievo internazionale che, nonostante le limitazioni a causa dell’emergenza sanitaria, potrà essere ascoltato dai castiglionesi e non solo.
Si perché, vista la particolarità dello scenografico palcoscenico, la terrazza in cima alla Torre del Cassero, le note della performance di Ringo Dj e l’assolo del batterista americano Marky Ramone raggiungeranno gran parte della città di Castiglion Fiorentino.
Lo spettacolo musicale prenderà il via al tramonto e terminerà giusto in tempo per assistere all’incontro di calcio della Nazionale Italiana.
La musica raggiunge ogni luogo, anche quello dell’anima, ed ha la capacità di trasmettere moltissime emozioni. Ti catapulta in un altro mondo, quello fatto di note, di sogni e di desideri.
A Castiglion Fiorentino è ancora vivo sia il ricordo della performance dello scorso anno del musicista Giacomo Ghezzi che, sempre dalla terrazza della Torre del Cassero, si esibì in un concerto live, che quello degli altri artisti, come il dj castiglionese Luca Agnelli, che si sono succeduti in questi ultimi anni.