Mostra fotografica “Cronache Quaranteniche. Diario fotografico di un anno di pandemia”

17.07.2021 17:00 - 05.09.2021 18:00
Preferito

Dal 17 luglio al 5 settembre a Bibbiena, Città della Fotografia, sarà esposta una nuova mostra intitolata “Cronache Quaranteniche. Diario fotografico di un anno di pandemia” presso il Centro Italiano per la Fotografia d’Autore. Il progetto fotografico raccoglie i lavori di fotografi e fotoamatori che hanno documentato questo periodo così particolare che abbiamo vissuto, permettendo di ripercorrere le diverse fasi della pandemia di COVID-19.

Girovagando per le celle e il corridoio del Centro Italiano della Fotografia d’Autore sarà possibile rivivere le nostre emozioni, le nostre paure, le privazioni, a cui siamo stati costretti, i cambiamenti improvvisi del nostro vivere quotidiano, ma anche la nostra volontà e capacità di reagire, una rinnovata speranza in un futuro migliore.
la mostra evento offre spunti di riflessione sui profondi cambiamenti sociali, sulle condizioni economiche date dalle disuguaglianze introdotte dalla pandemia.
Le opere selezionate per il progetto oltre che essere esposte in mostra presso il CIFA – Centro della Fotografia d’Autore di Bibbiena – saranno e pubblicate sul magazine Riflessioni.

info
Ingresso gratuito

Mostra fotografica “Cronache Quaranteniche. Diario fotografico di un anno di pandemia”

Esperienze suggerite