1. home
  2. /
  3. Eventi
  4. /
  5. MERCATO INTERNAZIONALE

Mercato Internazionale

Saranno 190 gli operatori stranieri provenienti da 35 paesi, con tutti e cinque i continenti rappresentati.

 

Confermatissimi i banchi più apprezzati dal pubblico: dalla paella spagnola, all’asado argentino, dal souvlaki greco allo stinco arrosto tedesco fino alla cucina kosher da Israele. Ma anche le spezie e i profumi dalla Provenza, i biscotti al burro della Bretagna, fiori e formaggi dall’Olanda, le birre dal Belgio e dall’Irlanda; l’essenza di rosa dalla Bulgaria e gli arrosti dai paesi slavi.
Oltre tre chilometri di prodotti artigianali e gastronomici da tutto il mondo, dislocati come sempre nella parte della città compresa tra l’area Eden e le vie e le piazze del centro storico cittadino. Gli stand resteranno aperti tutti i giorni dalle 9 di mattina alle due di notte, animando le serate con un programma di eventi collaterali scandito da musica, danze e animazioni per bambini.
Torneranno i curiosi foodstruck a motore con prodotti di qualità, cibi gourmet e una speciale sezione dedicata al gluten free, al vegan e alla cucina vegetariana. Ci saranno gli hamburger della tradizione toscana, i panini farciti con il grigio del Casentino, la bistecca da passeggio, le focacce ripiene e le ciacce fritte, i dolci della tradizione aretina. E poi gli smoothies, i frullati di stagione con i prodotti dell’orto della nostra provincia, i formaggi toscani, i tartufi e il miele delle campagne. Ma anche i liquori, il tovagliato, le opere del proprio ingegno e i manufatti in legno.
Piazza San Jacopo conferma la sua vocazione agroalimentare presentando le degustazioni di vino e birra prodotte dagli agricoltori del territorio. Coldiretti realizzerà uno spazio con le migliori produzioni locali, frutta e verdura di stagione tra zucche, funghi, castagne e molto altro ancora.

Informazioni

Condividi

SITO UFFICIALE

QUANDO

dal 6 all’8 ottobre 2023

DOVE

Arezzo

Area Eden e vie del centro