Nella Basilica di San Francesco uno spettacolo di teatro itinerante che parte da Shakespeare per tentare di immaginarne un’evoluzione nel contemporaneo.
È un’esperienza straordinaria che si basa sui capolavori di Shakespeare, ma va oltre, cercando di esplorare nuove possibilità e una loro evoluzione nel contesto contemporaneo. È un viaggio che si avventura nelle profondità delle emozioni e della psicologia dei personaggi shakespeariani, offrendo una nuova prospettiva e un’intima connessione con il pubblico.
Attraverso brevi monologhi, i quattro iconici personaggi femminili di Shakespeare – Giulietta, Ofelia, Lady Macbeth e Desdemona – trovano voce e spazio per esprimere la loro interiorità. Ogni monologo è un’esplorazione delle emozioni più profonde, dei loro desideri, dei loro dubbi e dei loro tormenti. È un’immersione totale nella coscienza di queste figure tragicamente affascinanti, che si svelano in tutta la loro complessità.
Lo spettacolo è organizzato in occasione delle giornate in memoria di Filippo Bagni e Piero Bruni, vittime del tragico incidente che ha colpito l’Archivio di Stato di Arezzo il 20 settembre 2018. Sono previste due repliche nella stessa serata, alle ore 20:00 e alle ore 21:30.
BIGLIETTO
Intero / € 2,00 a persona (+ € 3,00 di prevendita)
Gratuito
Contatti:
+39 0575 1696258
info@arezzointour.it
23 settembre 2023
ore 20:00 e 21:30
Arezzo
Basilica di San Francesco