Il Natale a Castiglion Fibocchi

Preferito

Il Natale a Castiglion Fibocchi parte con un programma di eventi che vanno dall’8 dicembre al 9 gennaio 2022 tra tombole, mercatini e letture per bambini.

Il 18 dicembre, alle ore 10.00 in Biblioteca “C’era una volta il Natale” – lettura per bambini a cura dell’associazione LaV Letture ad Alta Voce. Alle 19.00 “Accendi la Speranza. Luci nel Borgo” si terrà la Santa Messa a Gello Biscardo con canti natalizi dei bambini della Scuola dell’infanzia e accensione delle candele della speranza.

Il 18 e il 19 dicembre Mercatini di Natale nel centro storico organizzati dai ragazzi de L’Ottava Torre.

Il 23 dicembre alle 21.00 all’interno della chiesa Santissimi Pietro e Ilario “Note, Stelle e Bollicine” – Galà Concerto degli Auguri con l’Orchestra a Plettro Città di Arezzo e Canti Gospel Natalizi con gli Angels Gospel Choir direttore Maria Grazia Donati Gospel. Al termine, nella piazzetta antistante la Chiesa, sarà allestito un rinfresco per il brindisi e gli auguri da parte dell’Amministrazione a tutti i cittadini di Castiglion Fibocchi.

Il 26 dicembre alle 21.00 presso Risto.Scò “Tombola del Cuore” organizzata dai DS Fratres e dall’associazione Neuroblastoma infantile ricavato devoluto in Beneficienza.

Il 2 gennaio, alle ore 16.00 “Ri-Fiorisce il Giglio” – inaugurazione della Sala del Giglio completamente ristrutturata con spettacolo della scuola di ballo Dance Accademy di Cinzia Cincinelli.

Il 5 gennaio a partire dalle 15.00 nel centro storico “Arriva la Befana con scopa, cappello e…” – l’amministrazione comunale consegna i regali ai bambini da 3 a 11 anni con spettacoli di strada itineranti.

Il 6 gennaio “Accendi la Speranza. Luci nel Borgo” Santa Messa a Gello Biscardo con canti natalizi dei bambini della Scuola dell’infanzia e accensione delle candele della speranza lavorare dai bambini.

Il 9 gennaio alle 12.30 presso Risto.Scò “Nonne e nonni accomodatevi, Vi serviamo noi” – tradizionale pranzo offerto dal Comune di Castiglion Fibocchi a tutti gli anziani del paese.

Info

Per maggiori informazioni contattare il Comune di Castiglion Fibocchi alla mail segreteria@comune.castiglionfibocchi.ar.it

Il Natale a Castiglion Fibocchi

Esperienze suggerite