I Novellattori – Narratori medievali a spasso per Arezzo

Preferito

Due attori in abiti medievali condurranno i visitatori attraverso percorsi cittadini trasformandoli in spettatori, andando a scovare insieme angoli meno nascosti oltre gli scorci noti.

La storia diventa spettacolo con “I Novellattori”

Appuntamenti divertenti e coinvolgenti che uniscono il linguaggio del teatro a quello della storia e che sono adatti ad un pubblico di ogni età.

Protagonisti Noidellescarpediverse, all’anagrafe Samuele Boncompagni e Lenny Graziani. Il collaudato duo, in abiti medievali, trascina il pubblico in spettacoli a tema storico ispirati a personaggi e vicende della città di Arezzo. Si ride, si gioca, si impara e soprattutto ci si lascia trasportare in atmosfere magiche.

Non siamo solo botoli ringhiosi

Nell’anno di Dante, in risposta alle parole del sommo poeta che non è stato gentile con gli aretini, Arezzo si fa bella attraverso le novelle trecentesche di Boccaccio e Franco Sacchetti dove la città è assoluta protagonista.

Domenica 1, 8, 15 e 21 agosto, vengono proposti tre tour della durata di circa 1 ora con partenza dall’Infopoint Discover Arezzo, Via Vasari 13 (sotto le Logge di Piazza Grande), alle ore 16.30, 17.30 e 18.30.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria (max 20 partecipanti).

Arezzo misteriosa

Leggende e storie dell’Arezzo antica, dalla mostruosa Chimera ritrovata, ai draghi sconfitti da San Donato, giocando con paure e misteri legati alla città.

Evento speciale sabato 14 agosto, con tre tour della durata di circa 1 con partenza dall’Infopoint Discover Arezzo, Via Vasari 13 (sotto le Logge di Piazza Grande), alle ore 20.30, 21.30 e 22.30.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria (max 20 partecipanti).

I Novellattori – Narratori medievali a spasso per Arezzo

Esperienze suggerite