Foto Antiquaria

16.10.2022 09:00 - 17:00
Preferito

Nata nel 1986 e prima in Italia, Foto Antiquaria propone due appuntamenti annuali (uno in primavera e uno a fine estate) ed è visitata da migliaia di appassionati in cerca di occasioni uniche. Un motivo in più per visitare Arezzo e il suo straordinario centro storico, magari dedicando qualche scatto anche alle bellezze storico artistiche che la città e il suo territorio presentano.

Lo scenario è quello delle Logge Vasari, che si affacciano nella rinascimentale Piazza Grande. Grazie a Foto Antiquaria il loggiato si riempie di veri tesori e pezzi rari della fotografia d’epoca. Qui centinaia tra espositori, appassionati, collezionisti si danno appuntamento nella cittadina toscana per questa fiera di scambio e vendita di fotocamere, obiettivi, accessori fotografici, cineprese e strumenti ottici, usati, fuori produzione, da collezione e d’antiquariato.

La storica mostra-mercato, ormai da oltre 35 anni, è un appuntamento imperdibile per chiunque adori la fotografia. Sarà infatti possibile acquistare o scambiare apparecchiature sia analogiche che digitali usate o fuori produzione e ci si potrà muovere alla ricerca di pezzi rari e introvabili per arricchire la propria collezione o per riparare una antica fotocamera.

Foto Antiquaria

Esperienze suggerite