Foiano Book Festival, manifestazione letteraria

Preferito

Torna a Foiano della Chiana il progetto del Foiano Book Festival, che andrà dal 5 al 21 novembre con un’anteprima dal 29 ottobre. La manifestazione è una kermesse letteraria che unisce autori nazionali ad autori emergenti, a cui si aggiungono spettacoli di tipo concertistico, teatrale, cinematografico. Gli eventi sono divisi per tematica, dalla narrativa, alla saggistica, dal sociale all’arte.

Ad aprire il week-end “Anteprima Book Festival” che si terrà dal 29 al 31 ottobre e che anticiperà il Festival sarà il Premio Strega Giovani 2020 Daniele Mencarelli con il suo ultimo libro “Sempre tornare”.
Sabato 30 ottobre Eleonora Sandrelli presenterà il suo nuovo libro “Il destino di Velia”, più tardi un’altra presentazione libro di Penzo – Marcelli e alla sera dalle 21.00 si terrà uno spettacolo teatrale “Dante 700. L’infernale pasticcio”.
Il 31 ottobre nel corso del pomeriggio due presentazioni di libri: Luigi Falco con “Sembra ieri” e Fabrizio Paladino con “Il tuo sorriso ribelle”.

Inizio del Festival venerdì 5 novembre sarà ospite Luca Mazzi con la presentazione del libro “Il Vestito del massone” alle 21.00. Sabato 6 ci sarà Marino Bartoletti con la presentazione del libro “La cena degli Dei”, successivamente Elisa Ruotolo con la presentazione di “Quel luogo a me proibito”.
Domenica 7, Alberto Rollo con il libro “Il miglior tempo” e lunedì 8 Andrea Crisanti insieme a Michele Mezza, giornalista RAI presenteranno il libro “Caccia al virus”.
Giovedì 11 alle 21.00 Edoardo Albinati presenterà il libro “Velo pietoso, una stagione di retorica”, mentre venerdì 12 sempre ore 21.00 Serena Dandini presenterà “La vasca del Fűhrer”.
Sabato 13 e domenica 14 si terranno degli incontri con l’autrice Chiara Moscardelli e l’autore Luca Bianchini. La domenica sera invece intervista-concerto di Onori & Saturnino.
Venerdì 19 novembre alle 21.00 presentazione del libro “Lezioni d’amore e di chitarra” di Gianni Micheli, mentre sabato 20 alle 17.00, Lirio Abbate presenterà “Faccia da mostro”.
Alla sera dalle 19.00 il giornalista Marco Lillo e il regista e conduttore Pif, presenteranno il libro “Io posso, due donne sole contro la mafia”.
Domenica 21 alle ore 16.00 presentazione del libro “Eredità Medicea” a cura di Patrizia Debicke Van Der Noot, mentre alle 18.00 Paolo Ciampi, Tito Barbini, Enzo Brogi, Lucia Bigozzi presenteranno “I racconti dell’acqua”.

Info

La maggior parte degli eventi si svolgeranno tra Sala Carbonaia e la Galleria Furio del Furia. Per maggiori informazioni sul programma visitate la pagina Facebook https://www.facebook.com/FoianoBookFestival/.
L’ingresso a tutti gli appuntamenti è gratuito ma con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. Per info contattate il numero +39 348 2817139.
Green pass obbligatorio.

Foiano Book Festival, manifestazione letteraria

Esperienze suggerite