Fiera Antiquaria del Valdarno

11.07.2021 08:30 - 11.07.2021 19:00
Preferito

Ogni seconda Domenica del mese va in scena l'artigianato nel centro di Terranuova Bracciolini, con il mercatino dell'usato e degli hobbisti. Circa centro espositori partecipano lungo Via Roma e piazza della Repubblica, con banchi in cui si possono trovare mobili, ceramiche, gioielli, sculture, dipinti, oggetti in ferro e rame e curiosità tra le più svariate.

La maestria del lavoro con le mani, la sapienza artigiana tramandata da generazioni, la passione per l’antichità, l’antiquariato e il collezionismo. Sono questi gli ingredienti della Fiera Antiquaria del Valdarno, che tradizionalmente si svolge a Terranuova Bracciolini la seconda domenica del mese (ad eccezione di agosto).
La memoria di una capacità artigiana assai diffusa nel territorio, con le botteghe di scalpellini, fabbri, falegnami e mobilieri, sarti, vetrai, calzolai che arricchivano il tessuto sociale e produttivo fino a qualche anno fa, rivivono e vengono valorizzati in questa fiera. Sono circa cento gli espositori che per l’intera giornata partecipano lungo le strade del centro storico. Si possono trovare acquistare mobili e complementi di arredo, ceramiche, terracotte, vasellame, monili, quadri, sculture, oggetti in rame, bronzo, ferro battuto e curiosità tra le più svariate tra cui libri, dischi e abbigliamento vintage.

L’evento si volge in Via Roma nel Centro di Terranuova Bracciolini
proloco.terranuova@gmail.com

Fiera Antiquaria del Valdarno