Il festival comincia con il primo appuntamento del 7 luglio con un gruppo giovane il “FLORENCE BRASS QUINTET & DRUMS” che propone una musica innovativa e rivoluzionaria.
Il Festival Musicale Valenzano Symphony prosegue mercoledì 14 luglio, nel Chiostro del Castello prende voce De Andrè con Alessandro Ristori, Elisa Pieschi, Lorenzo Rossi, Melania Mattii e Simone Zacchini per “De Andre’ e la filosofia”, mentre Mercoledì 21 Luglio Stella Peruzzi, Andrea Sari e Alessandro Manetti saranno al pianoforte per “Arie d’Opera”.
Mercoledì 28 luglio nel centro storico di Subbiano verrà presentato un testo “L’Aretinità” narrato da Cinzia della Ciana con Andrea Matucci e con giovanissimi musicisti, Duccio Niccolini, Martina Veneri mentre al pianoforte Massimiliano Cuseri. Il festival chiude la 25 edizione mercoledì 4 Agosto al Parco del Castello con la Trasimeno Big Band tra Jazz, Swing e Blues.
info
I concerti inizieranno tutti dalle ore 21.00. Causa Covid i posti sono limitati quindi è consigliabile la registrazione in loco a partire dalle ore 20.00 alle 20.40.
Per info: 335 682 8102 o 3500066239