1. home
  2. /
  3. Eventi
  4. /
  5. FESTA DEL GIOCO DI RAGGIOLO

Festa del Gioco di Raggiolo

Il borgo di Raggiolo organizza la prima Festa del Gioco

 

Questa giornata, organizzata insieme al Comune di Ortignano Raggiolo e all’EcoMuseo del Casentino, ha l’intento di promuovere il gioco come mezzo di svago, gioia e sviluppo culturale e sociale, nonché come facilitatore di incontri e relazioni tra diverse generazioni.
La Festa del Gioco includerà anche un’impronta solidale attraverso il “Mercatino delle Pulcette”, dove bambini e ragazzi avranno la possibilità di vendere giocattoli, libri e altri oggetti usati, con i proventi devoluti in beneficenza all’associazione di promozione sociale Tutti x Tutti. Fondata nel 2023, questa organizzazione si impegna a sostenere le famiglie con bambini e ragazzi autistici o con disabilità, promuovendo l’accettazione e l’integrazione come elementi essenziali per una società inclusiva.
Il programma della Festa del Gioco includerà anche intrattenimento musicale itinerante a cura della Compagnia dei Ricomposti di Anghiari, insieme a zone dedicate ai giochi in legno e ai giochi tradizionali, nonché un’avvincente caccia al tesoro tra i vicoli di Raggiolo. Infine, presso il Sepolcreto, si terrà una conferenza di Giuseppe Garbarino sul tema “Luoghi e personaggi della favola di Collodi tra fantasia e realtà”.

Informazioni

SITO UFFICIALE

QUANDO

26 maggio 2024

DOVE

Raggiolo
Centro storico

Condividi