Cronoscalata de “Lo Spino”

10.09.2021 08:00 - 12.09.2021 19:00
Preferito

Edizione numero 48 per una classica delle gare di velocità in salita, la cronosclata de Lo Spino, con partenza da Pieve Santo Stefano. La gara che si svolge dal 10 al 12 settembre è valevole per il Trofeo Italiano Velocità Montagna zona centro per auto moderne, ma mantiene alta l'attenzione e il fascino anche con la corsa delle bellissime auto storiche che hanno ormai un legame indissolubile con questo evento.

La Cronoscalata dello Spino è una competizione da sempre presente nella cerchia di élite dell’automobilismo in salita a livello italiano, per le caratteristiche tecniche dei suoi 6 chilometri esatti di tracciato in salita.
Il Passo dello Spino che collega Pieve Santo Stefano con Chiusi della Verna è infatti una strada molto conosciuta da chi ama i motori. Il percorso è una meta che richiama ogni fine settimana appassionati automobilisti e motocliclisti per fare un giro in moto o in auto sulla strada statale 208, con i suoi cordoli effetto corsa e i suoi bei panorami toscani.
L’edizione della Cronosclata 2021 vede il ritorno delle vetture moderne, in tutti i gruppi che vanno dalla Racing Start fino alla E2-SS, e la gara delle auto storiche, che potranno inaugurare la serie delle partenze con una quota a loro riservata fino a 55 esemplari.

Info

Per maggiori informazioni contattare +39 392 0810271 o info@prospino.com

Di seguito il sito web http://www.prospino.com/

Cronoscalata de “Lo Spino”