Il Festival Internazionale di Visual Narrative che da oltre 10 anni trasforma il borgo medievale di Cortona nel tempio della fotografia documentaristica contemporanea. 

Raccontare il mondo e farlo per immagini. Il mondo, i suoi cambiamenti, le sue lotte, la sua gente. Storie di viaggio e storie di vita raccontate attraverso la lente dei grandi maestri della fotografia e dei giovani talenti della scena contemporanea. Cortona On The Move è tutto questo. E’ incontro, dialogo e crescita per conoscere la realtà in cui siamo immersi grazie a nuovi straordinari punti di vista.

 

Cortona On The Move è il centro dinamico della fotografia contemporanea dove sono benvenute sperimentazione e tensione verso i futuri sviluppi del linguaggio visivo. Così da quest’anno la call si amplia e fa largo ai visual storyteller contemporanei. Molteplici visioni, molteplici racconti che viaggiano anche sui social. Attimi sospesi nel tempo che trovano voce.

 

Cortona On The Move è il festival per gli amanti della fotografia e del racconto per immagini. Per viaggiare nel tempo e immergersi in mille altre vite, emozionandosi scoprendo queste storie autentiche: le nostre.

Cortona On The Move

Esperienze suggerite