Durante il primo tratto del percorso, sarà presente la silenziosa e bianca faggeta che ci donerà l’atmosfera giusta per un’esperienza che non potrete facilmente dimenticare!
Una volta arrivati sul crinale, lo percorreremo verso l’iconica e imponente croce di ferro che si trova in vetta al monte più alto della catena, Monte Pianellaccio (1592m).
Un percorso perfetto per muovere i primi passi sulle ciaspole o fare pratica, accompagnati dai superbi panorami che offre il crinale del Pratomagno che si affaccia a 360° sulle due valli dell’Arno.
> Dove: alle ore 10.00 al “Rifugio Da Giocondo”. ATTENZIONE: il punto d’incontro è raggiungibile solamente dal versante casentinese; la strada dal Valdarno è attualmente chiusa per neve.
> Difficoltà: Facile
> Lunghezza percorso: 6,5 km
> Dislivello positivo: 200m
> Durata percorso: 3h
Consigliamo un abbigliamento “a cipolla” adatto ad eventuale freddo e vento di crinale.
Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti, se necessario, tenuti al guinzaglio per l’intero evento.
La quota comprende il noleggio ciaspole, bastoncini da trekking e l’organizzazione, l’accompagnamento e l’assicurazione di guide ambientali abilitate (ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche introdotte). Si raccomanda attenzione lungo la strada e di montare gomme invernali o portare con sé catene.
La quota NON comprende:
- il pranzo
- il trasporto
- tutto ciò che non è esplicitamente indicato
Contatto telefonico per maggiori info: Francesca Adamo cell. 3495159657