Che Spasso a spasso con gli Asini

14.11.2021 10:00 - 15:00
12.12.2021 10:00 - 15:00
Preferito

Passeggiata con gli Asini de La Fattoria in Cammino all'Alpe di Poti: percorrenza di una parte del sentiero 50 che dalla chiesina di San Severo di Poti arriva ai castagni di San Severo. Si va a spasso e con il passo degli asini, con le loro bisacce percorrendo un sentiero facile di 3 km fino ad una castegneta privata, dove faremo il nostro pic-nic.

Passeggiata con gli Asini de La Fattoria in Cammino all’Alpe di Poti: ritrovo ore 10 alla Chiesina di San Severo di Poti. Presentazioni e spiegazione della giornata. Camminata lungo il sentiero bianco (parte del sentiero 50 dal Lago Trasimeno fino a La Verna), fino ai grandi castagni di San Severo.

Passeggiata di 4 km a passo e tempo d’asino, con le loro bisacce che vi aiuteranno a portare i viveri per il pic-nic, fino al luogo dove sosteremo. I castagni di San Severo sono dei grandi alberi, dai tronchi secolari contorti ancora ben tenuti da un privato, dove poter accampare in tranquillità, godendoci la loro maestosità e bellezza. Percorso adatto a famiglie e bambini, a disabili con piccola disabilità motoria. Non sono ammessi animali.

Punto di partenza: Chiesa di San Severo di Poti
Punto di arrivo: Castagni di San Severo
Punti di interesse: Chiesa bizantina di San Severo e Borgo di San Severo, La Fattoria in Cammino, Castagni e Bosco selvatico

Info

Iscrizioni chiuse per esaurimento posti disponibili

La partecipazione è gratuita, richiesta prenotazione.
Cosa è incluso: Passeggiata con gli Asini, Guida GAE
Cosa non è incluso: Pic-nic
Richiesto abbigliamento sportivo, scarpe da trekking basse, pranzo al sacco con borraccia piena.
Rispetto per la Natura, capacità al silenzio e alla scoperta!

Che Spasso a spasso con gli Asini

Esperienze suggerite