Brindisi e fuochi di San Donato in terrazza

06.08.2022 21:15 - 23:30
Preferito

Nella serata della vigilia della Festa del Patrono San Donato, la Fondazione Ivan Bruschi, propone una serata di apertura straordinaria della Casa Museo, con visite guidate, musica e buon vino nel suggestivo scenario delle terrazze.

Sabato 6 agosto dalle ore 21.15 sarà infatti possibile assistere al concerto di musica jazz del “Fabrizio Bai Trio”, composto dai musicisti aretini Fabrizio Bai, Mauro Maurizi e Francesco Giustini, degustando i migliori vini delle aziende del territorio, grazie alla collaborazione con le Tenute di Fraternita, con Ais Toscana delegazione Arezzo e con le associazioni Arezzo Music Fest e Jazzonthecorner.
Il panorama sul centro storico cittadino che si apre dalle terrazze di Casa Bruschi è anche punto di vista inedito e privilegiato per assistere allo spettacolo pirotecnico realizzato dal Comune di Arezzo.

Nel corso della serata sarà inoltre possibile partecipare alle visite guidate, organizzate per le ore 21:15 e 22:15 alle splendide sale di Casa Bruschi e alla mostra “Pietro Benvenuti nell’età di Canova. Dipinti e disegni da collezioni pubbliche e private”, curata da Liletta Fornasari. La mostra, prima edizione realizzata ad Arezzo del progetto “Terre degli Uffizi”, ideato e realizzato da Gallerie degli Uffizi e Fondazione CR Firenze, rende omaggio ad Antonio Canova, in occasione del secondo centenario della morte, esponendo le opere del suo contemporaneo, il pittore aretino Pietro Benvenuti.
Il costo della serata è di 12 euro a persona, più 2 euro per la degustazione.

Info: consigliata la prenotazione
Tel. +39 0575.354126
info@fondazioneivanbruschi.it

Brindisi e fuochi di San Donato in terrazza

Esperienze suggerite