Bandiere sotto le stelle 2021

24.07.2021 21:00 - 00:00
Preferito

Nell’anno del 40ennale il Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Bibbiena assicura uno spettacolo da guardare tutto d’un fiato. Ritorna l’appuntamento con “Bandiere sotto le Stelle”, spettacolo in programma sabato 24 luglio in piazza Tarlati, a Bibbiena, piazza che in questi dieci anni ha visto esibirsi i migliori gruppi di sbandieratori d’Italia.

Quest’anno saranno presenti gli Sbandieratori di Arezzo e il Gruppo di Bibbiena composto da una trentina di giovani, che sabato sera darà prova delle sue abilità. Saranno poi presenti i musici, una quindicina tra tamburi e clarine. Per l’occasione ritorna in Casentino il gruppo di Contrada della Corte di Reggio Emilia con un’esibizione a tema Pinocchio, unendo l’arte della bandiera con quella circense dei trampolieri e dei giochi con il fuoco.

Info:

L’evento prevede dalle ore 21.00 la parata tra i borghi del centro storico fino a piazza Tarlati, dove alle 21.30 si entra nel vivo delle esibizioni. Prosegue inoltre la mostra fotografica sulla storia del Gruppo, inaugurata il 10 luglio scorso e curata dall’artista Silvia Rossi.

Per maggiori informazioni consultare la pagina facebook https://www.facebook.com/SbandieratoriEMusiciCittaDiBibbiena/. 

Bandiere sotto le stelle 2021

Esperienze suggerite