1. home
  2. /
  3. Eventi
  4. /
  5. ATTRAVERSAMENTI / DIALOGO A DUE SUL FLUIRE DELLO SPAZIO

Attraversamenti / Dialogo a due sul fluire dello spazio

La galleria d’arte Rosy Boa presenta una bipersonale di grande fascino di due artisti romani d’eccellenza: Primarosa Cesarini Sforza e Tommaso Cascella

 

L’esposizione, a cura di Matilde Puleo, presenta le opere di due artisti romani d’eccellenza come Primarosa Cesarini Sforza e Tommaso Cascella i quali reinterpretano e ridefiniscono lo spazio attraverso le loro opere, invitandoci a liberare la nostra visione da idee preconcette e a ridurre all’essenziale ciò che vediamo.
La mostra si compone di 60 opere che i due artisti hanno realizzato tra il 2000 e il 2024 raccontando come gli attraversamenti rappresentino strumenti di trasformazione e di ridefinizione dello spazio. Le opere in mostra sapranno collegare cioè frammenti sparsi della nostra visione, creando un disegno dettagliato e unitario. Sarà un vero e proprio viaggio esplorativo che ci farà riflettere su come percepiamo e raggruppiamo gli elementi nel nostro spazio.
Una mostra costituita prevalentemente da pittura, ma con significativi pezzi di grafica, ceramica, installazioni e pitto-sculture che si distinguono per sensibilità e approccio poetico. Elementi che rendono evidente come gli attraversamenti non siano solo un movimento fisico attraverso uno spazio, ma rappresentino un viaggio sensoriale e psicologico.

 

 

Inaugurazione sabato 6 luglio alle ore 18:00

Informazioni

Contatti:
+39 334 467504
info@rosyboa.it

SITO UFFICIALE

QUANDO

dal 6 luglio all’8 settembre 2024

DOVE

Arezzo
via Cesalpino 29

Condividi