Vi lascerete conquistare dal percorso espositivo I colori della Giostra, museo immersivo dove scoprirete la storia e i personaggi che rendono unica la rievocazione attraverso abiti ed oggetti originali, oltre a tecnologie digitali ed interattive.
Entrerete nella Sede dei Musici o degli Sbandieratori di Arezzo, storica colonna sonora e vivace coreografia della Giostra del Saracino, per poi visitare le Sedi e i Musei di due dei quattro Quartieri che ogni anno si sfidano a cavallo in Piazza Grande per aggiudicarsi la tanto ambita Lancia d’Oro. Un’occasione unica per farsi raccontare la Giostra, i suoi aneddoti, i suoi personaggi ed ogni curiosità proprio da chi vive quest’evento tutto l’anno con passione ed entusiasmo.
Ogni Quartiere vi aspetta inoltre per farvi assaggiare i propri piatti tipici, preparati secondo la migliore tradizione aretina.
Un’esperienza da non perdere, ogni sabato e domnica mattina, alla scoperta dell’Arezzo più vera e autentica, città bellissima dove le passioni si rinnovano e attraversano il tempo grazie ad una tradizione come la Giostra del Saracino.
Dettaglio itinerari
Sabato 07 e Domenica 08 maggio: Museo + Sede Sbandieratori + P. Crucifera + Pranzo S. Andrea
Sabato 14 e Domenica 15 maggio: Museo + Sede Musici + Porta del Foro + Pranzo S. Spirito
Sabato 21 e domenica 22 maggio: Museo + Sede Sbandieratori + S. Andrea + Pranzo P. Crucifera
Sabato 28 e domenica 29 maggio: Museo + Sede Musici + S. Spirito + Pranzo Porta del Foro
Arezzo – Una città e la sua Giostra
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/discoverarezzo.com/httpdocs/wp-content/uploads/cache/2724f663a58fd2a1141094bdd21c395edfe4bf7c.php on line 27