Stesso percorso, stessa fatica di una volta. Stessa grande voglia di avventura, partire dalla città alla scoperta della campagna toscana. Pedalando da Piazza Grande al Duomo di Arezzo, al Prato su per la strada che affianca la Fortezza Medicea e poi giù fino al Ponte della Gioconda per risalire l’Alpe di Poti.
Tre percorsi per famiglie, amatori e atleti.
Il Percorso Gourmet di 30 km per una scalata senza grandi difficoltà altimetriche per scoprire le bellezze del territorio e dei suoi borghi, tra sapori e paesaggi aretini. Una scalata adatta a tutta la famiglia.
Il Percorso Classico di 50 km per i ciclisti avventurieri alla scoperta dei paesaggi nascosti delle terre di Arezzo, pronti ad arrivare fino alle porte del meraviglioso e selvaggio Casentino.
L’Ardita 80 km che nel primo tratto ricalca il percorso classico, ma nel ritorno ad Arezzo sfodera la sua salita letale in cui i ciclisti si troveranno ad affrontare l‘Alpe di Poti. Tanta fatica premiata da un paesaggio unico che domina tutta Arezzo. E al valico dell’Alpe, prima di scendere a valle, il mitico ristoro. Proprio come si faceva una volta.
info