E in una notte di mezza estate nel caratteristico ovale dell’Anfiteatro un percorso enogastronomico attenderà turisti e visitatori per una notte all’insegna di gusto, arte e cultura. Perché oltre alle degustazioni delle eccellenze enogastronomiche del territorio aretino ci sarà la possibilità di scoprire le meraviglie del Museo Archeologico Nazionale “Gaio Cilnio Mecenate” e Anfiteatro di Arezzo di partecipare a visite guidate ai reperti e alla zona archeologica. Un modo innovativo di coniugare buon cibo, socialità e cultura.
Ogni associazione avrà una postazione e potrà presentare il meglio della produzione e della creatività enogastronomica della nostra provincia. Tutti i visitatori potranno scoprire il gusto e la tradizione culinaria aretina e toscana con un percorso all’interno dei piatti e delle specialità gourmet degli operatori.
Si potrà poi visitare il Museo Archeologico con le visite guidate a cura di Confguide Confcommercio Arezzo. Lo splendido percorso archeologico sarà aperto fino alle ore 23.
E poi dj set, musica live con i ritmi travolgenti di Omero&Friends e le proiezioni di luce sulla facciata del Museo Archeologico a rendere ancora più affascinante e straordinaria la serata arcobaleno di Arezzo.
L’ingresso è gratuito con consumazione obbligatoria. Prenotazione consigliata!
Informazioni e prenotazioni: Confcommercio Arezzo – teameventi@confcommercio.ar.it