AperiDante, tre appuntamenti ad Arezzo

21.07.2021 17:45 - 20:30
Preferito

Quando anche la location fa cultura. questa è l’idea della Fondazione Guido d’Arezzo che ha ideato l’AperiDante. Un evento particolare ideato in occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

Tornare a promuovere la cultura sfruttando tutte le location che una città come Arezzo offre, dando un particolare lustro a Dante Alighieri in occasione del settecentenario della sua morte. Da qui l’idea della Fondazione Guido D’Arezzo di organizzare

Tre appuntamenti con l’Aperidante, una sorta di aperitivo letterario in cui l’avvocato Giuseppe Fanfani leggerà alcuni brani selezionati. Gli appuntamenti saranno tre: il 7, 14 e 21 luglio presso il Chiostro Teatro Pietro Aretino e a seguire verrà offerto gratuitamente un buffet presso la Locanda San Pier Piccolo.
Il calendario degli appuntamenti:

Mercoledì 7 Luglio – Inferno, Canto XXVI

Mercoledì 14 Luglio – Purgatorio, Canto V

Mercoledì 21 Luglio – Paradiso, Canto XXXIII

Info
Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione
info@fondazioneguidodarezzo.com
Tel. 0575.377437

AperiDante, tre appuntamenti ad Arezzo

Esperienze suggerite