Anfiteatro sotto le Stelle 2021

04.08.2021 21:15 - 04.08.2021 23:30
11.08.2021 21:15 - 11.08.2021 23:30
24.08.2021 21:15 - 24.08.2021 23:30
Preferito

La Fondazione Guido Monaco organizza la seconda edizione della manifestazione "Anfiteatro sotto le Stelle", che propone eventi musicali e teatrali per fare vivere un’estate nel segno delle arti e dello spettacolo. Il luogo scelto per gli eventi è uno dei più suggestivi di Arezzo, l’Anfiteatro Romano, a ridosso del centro storico, risalente al II sec. d. C.,che nel grande prato-arena permette di ospitare spettacoli dal vivo.

Arezzo è la città dove Guido Monaco intorno all’anno mille ideò la moderna notazione musicale con l’adozione del tetragramma. La Fondazione culturale che porta il suo nume organizza la seconda edizione della manifestazione “Anfiteatro sotto le Stelle”, che propone eventi musicali e teatrali per fare vivere un’estate nel segno delle arti e dello spettacolo.
Il luogo scelto per gli eventi è uno dei più suggestivi di Arezzo, l’Anfiteatro Romano, a ridosso del centro storico, risalente al II sec. d.C., che nel grande prato-arena permette di ospitare spettacoli dal vivo. Dopo i primi appuntamenti delle scorse settimane, con la seconda metà di luglio entra nel vivo il cartellone. Prima di alcuni spettacoli il pubblico potrà anche visitare l’adiacente Museo Archeologico che conserva, tra gli altri capolavori, anche la più ricca collezione al mondo di vasi di terra sigillata con oggetti che risalgono alla metà del I secolo a.C. e la metà del I d.C. e che il popolo aretino dell’epoca esportava in tutto il mondo romano.
Il programma dei concerti porta sul palco dell’Anfiteatro per sei serate la musica dal vivo di artisti di livello nazionale e internazionale con Arezzo Music Fest, kermesse promossa dallo storico Mengo Fest.
Tra gli artisti faranno tappa Motta (22 luglio), Negrita (31 luglio), Subsonica (26 agosto). Il 24 luglio appuntamento con la Filarmonica Gioacchino Rossini. Spazio anche gli eventi dedicati ai più piccoli con NATA Teatro in Briciole di fiaba (25 luglio) e Se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso (30 luglio).
Ad agosto il teatro con Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli con l’attrice e cantautrice Margherita Vicario, accompagnata dall’Orchestra Multietnica di Arezzo (4 agosto). Mercoledì 11 Agosto l’esclusivo concerto Rava Plays Rava feat JOTC Open Orchestra.
Il 29 agosto ritorna ad Arezzo il Galà delle stelle dell’Opera con protagonista il tenore Mario Cassi insieme ad altri prestigiosi nomi dell’Opera, mentre il 31 agosto ci sarà Fask in concerto (ingresso a pagamento 22 euro + diritti di prevendita).
Ultima serata di Anfiteatro sotto le Stelle, il 9 settembre con l’evento “Ri-Connessioni artistiche” con Alfa Ballet, Jazz Club Arezzo, Libera Accademia del Teatro e Foto Club Chimera Arezzo che condivideranno uno spettacolo volto ad unire le realtà che fanno parte del mondo artistico di Arezzo.

info
fino 10 settembre
Anfiteatro Romano – Arezzo
Programma completo
www.fondazioneguidodarezzo.com

Anfiteatro sotto le Stelle 2021

Esperienze suggerite