Agosto a Badia!

Preferito

Nel mese di agosto a Badia Tedalda si svolgeranno numerosi eventi, partendo da “Agosto a Badia” che prevede un appuntamento dedicato alla musica e “Incontra la Natura” un programma di visite guidate alla scoperta della natura e delle aree protette del territorio.

Programma

Sabato 14 agosto alle 21.00, sulla Terrazza Valmarecchia serata musicale a tema contro la violenza sulle donne, dopo e prima del concerto il gruppo di donne “A Mano Libera” effettuerà la vendita di scialli fatti a mano. Il ricavato andrà a “Pronto Donna”, un centro antiviolenza di Arezzo.

Eventi “Incontra la Natura”

Sabato 14 agosto dalle 9.30 alle 12.30, La via Ariminensis.
Escursione a piedi di 8 km, costo a persona €15,00 – bambini €10,00. Maggiori info al link https://www.sentieridiieri.it/eventi/la-via-ariminensis-badia-tedalda/

Sabato 21 agosto, Monterano, passato, presente e futuro. Escursione a piedi.

Domenica 22 agosto, tradizionale camminata alla Ripa della Luna. Escursione a piedi.
Crocevia di genti, spartiacque tra Tirreno e Adriatico, area limite della distribuzione di specie vegetali, l’Alpe della Luna è permeata dalla diversità, dal dinamismo della natura e dai segni dell’uomo nel tempo.

Domenica 29 agosto, a cavallo alla scoperta di Monterano. Escursione a cavallo.

Inoltre, dal 9 al 13 agosto, apertura serale del Centro Visite “Natura e Uomini” e il Museo Comunale Alta Valmarecchia Toscana visitabili dalle 21.00 alle 23.00.

Info

Per ogni evento in programma è necessaria la prenotazione tel. + 39 0575 714014 – info@prolocobadiatedalda.it oppure ASD Lagom +39 370 3395820.

Agosto a Badia!

Esperienze suggerite