Escursioni a contatto con la natura, utilizzando gambe e braccia si guadano i torrenti, e nei giorni con temperature esterne elevate, ci si può tuffare nelle acque fresche e cristalline dell’Appennino Toscano.
Con i piedi piedi bagnati si cammnina tra cascate, sassi e tronchi, per una vera e propria avventura in acqua!
Nelle attività, non sono utilizzate attrezzature tecniche tra cui imbracature o moschettoni, ma sono richiesti esclusivamente scarponi con suola non liscia, pantaloncini o costume e vestiario di ricambio. Possibilità di noleggio caschetto e bacchette da trekking.
Gli eventi di difficoltà medio/alta, non sono adatti ai bambini, ai cani e a tutti coloro che non sono disposti a camminare.
Appuntamenti di fine luglio:
Domenica 18 luglio Montemignaio: Fiana Paradiso Selvaggio
Itinerario particolarmente impegnativo in cui verrà risalito il Selvaggio Fiana tra cascate mozzafiato e piscine naturali in cui tuffarsi in un contesto naturale assolutamente selvaggio e in costante mutazione. Posti limitati su prenotazione.
Sabato 24 luglio Montemignaio: Le Piscine del Pratomagno
Domenica 25 luglio Talla: Pratomagno Wild – Acquatrekking nel Capraia
L’itinerario ad anello prevede la risalita del torrente e la successiva scesa attraverso un antichissimo sentiero sulla costa del Picchio, che attraversa l’abitato di Capraia e riporta al punto di partenza.
Domenica 25 luglio Montemignaio: Le Piscine delle Fate – Acqua-Trekking Wild
Itinerario acquatico breve in uno dei torrenti più affascinanti dell’alto bacino idrografico dell’Arno incastonato nelle gole del Pratomagno.
Info
Per le attrezzature\abbigliamento da portare e prenotazioni consultate il sito: https://www.cooperativainquiete.it/eventi-luglio-2021-foreste-casentinesi/