Un percorso lungo e tortuoso di circa 21 km, che coinvolgerà molte zone della città e tutti gli aretini che ci abitano. I podisti correranno sul percorso ormai storico, che attraverserà via Roma e piazza Guido Monaco, via Garibaldi fino a San Lorentino, poi via Leoni, via Petrarca, piazza e via Guido Monaco fino ad imboccare via Spinello, via Pietro Aretino e via Guadagnoli. Poi un giro quasi completo del parco Pertini, uscendo da via XXV Aprile su viale Mecenate. Arrivati al distributore del Mazzi, gli atleti volteranno a sinistra e percorreranno viale Benedetto da Maiano e proseguiranno verso il Pantano, rientrando verso il centro storico lungo via Trento Trieste, arrivando alla ‘Parata’, da dove poi torneranno verso viale Raffaello Sanzio per imboccare di nuovo viale Giotto, da percorrere interamente fino a via Crispi e al traguardo, davanti ai portici di via Roma.
La Maratonina sarà accompagnata dal Villaggio sport & salute in piazza San Jacopo allestito nei giorni di venerdì 24 e sabato 25 settembre dalle 10.00 alle 20.00 per la consegna dei pettorali e il controllo dei green pass.
Nel pomeriggio di sabato, infine, si terranno corse sui 60 metri per i bambini dai 6 agli 11 anni in Corso Italia ed esibizioni di acrobatica con i ginnasti dei Vigili del fuoco di Arezzo.
Info
Partenza Maratonina: ore 9.30
Per maggiori informazioni visitate il sito degli organizzatori https://www.uppoliciano.com/maratonina-citta-di-arezzo.