1. home
  2. /
  3. Eventi
  4. /
  5. 14° HISTORIC RALLY DELLE VALLATE ARETINE

14° Historic Rally delle Vallate Aretine

Una competizione che raduna gli esemplari che hanno scritto pagine indimenticabili nella storia del motorsport internazionale

 

Organizzato dalla Scuderia Etruria Sport, il rally rappresenterà il primo atto del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
Il format dell’Historic Rally delle Vallate Aretine rimarrà fedele al successo ottenuto nella precedente stagione sportiva. Le prove speciali Rosina, Portole e Rassinata riprenderanno il loro ruolo centrale nelle due giornate della manifestazione. Le iscrizioni per l’Historic Rally delle Vallate Aretine sono ufficialmente aperte a partire da mercoledì 31 gennaio. Il 29 febbraio, l’hotel Etrusco ad Arezzo aprirà le porte per la direzione gara e le operazioni di verifica sportiva, seguite dalle verifiche tecniche nel pomeriggio nell’area vicina al palasport Estra, sempre ad Arezzo. Questa fase si concluderà entro le 12 di venerdì 1 marzo, giorno in cui, a partire dalle 15, le vetture prenderanno la partenza della gara.
Il primo giorno si concluderà con i canonici passaggi sulla prova speciale Rosina, intervallati da un riordino e da un parco assistenza a Bibbiena. Il sabato vedrà la sfida con sei passaggi rimanenti, distribuiti sulle prove speciali Portole e Rassinata, ognuna ripetuta per tre volte. Due riordini sono previsti a Palazzo del Pero, insieme a due sessioni di parco assistenza a Castiglion Fiorentino. L’arrivo è previsto per le ore 18:20 in Via Crispi, nel cuore della città.

Informazioni

Contatti:
+39 0575 536932
info@scuderiaetruria.net

SITO UFFICIALE

QUANDO

1 e 2 marzo 2024

DOVE

Arezzo
Varie location

Condividi