12° Historic Rally Vallate Aretine

11.03.2022 15:00 - 12.03.2022 19:30
Preferito

Parte da Arezzo il Campionato Italiano Rally Auto Storiche proponendo tre prove speciali per un totale di oltre 100 km cronometrati

I chilometri proposti da Scuderia Etruria Sport, per l’Historic Rally delle Vallate Aretine, inaugureranno il Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2022. La gara, alla sua 12a edizione, proporrà ai componenti della specialità un binomio d’eccellenza: la città di Arezzo e gli esemplari che hanno scritto la storia del motorsport. Elementi che garantiranno a praticanti ed appassionati un fine settimana importante. Arezzo abbraccerà i protagonisti del Tricolore in un doppio format, rally e regolarità sport, espresso in tre prove speciali ripetute fino ad un totale cronometrato di 108 chilometri.

Il Programma della gara
Sarà la località Le Caselle, ad Arezzo, a veder sbandierato il tricolore per la partenza del confronto, alle ore 15 di venerdì 11 marzo. Dalla pedana di partenza, le vetture si dirigeranno verso i primi chilometri di gara, proposti dai 7,48 chilometri della prova speciale “Rosina”, in programma alle ore 15.54.

Piazzale della Resistenza – a Bibbiena – sarà sede del primo riordinamento, regalando ai protagonisti una pausa dall’agonismo ed agli appassionati la possibilità di ammirare le vetture in uno scenario di grandi contenuti. Dal cuore di Bibbiena, allo scadere dei quarantacinque minuti previsti dal “break”, i conduttori torneranno a scaldare i motori avviandosi verso la zona artigianale “La Ferrantina”, teatro del parco assistenza. Alle 18.28 la partenza della seconda prova speciale, la ripetizione di “Rosina”, con arrivo della prima tappa previsto ad Arezzo (località Le Caselle) per le ore 19.38.

 

12° Historic Rally Vallate Aretine

Esperienze suggerite