Arezzo Benessere Festival 2021

25.07.2021 16:30 - 25.07.2021 23:59
Preferito

Nei giorni 23, 24 e 25 luglio si terrà un’edizione completamente immersa nella natura, nell’Alpe di Poti e luoghi circostanti, di Arezzo Benessere Festival, giunto alla sua 5° edizione. Tre giorni da vivere immersi nella natura tra incontri, attività di gruppo, trattamenti individuali, presentazioni, musica, spettacoli e sport, per riscoprire il contatto con con luoghi storici del territorio. Il programma prevede workshop, conferenze e trattamenti di prova individuali al fine di far conoscere e sperimentare le varie tecniche che il settore offre. Confermata anche per quest’anno la presenza della madrina del festival Siusy Blady, ospite della prima giornata.

Da venerdì 23 alle 16.30 a domenica 25 luglio alle 22 sarà un intenso viaggio alla scoperta di noi stessi e in connessione con l’ambiente. Arezzo Benessere Festival è un mix di discipline olistiche bio-naturali, discipline orientali, yoga, percorsi individuali e di gruppo, danza del ventre e danze tribali, Tai Chi Chuan, astrofilia, mito antico. Pratiche per neofiti ed esperti, appassionati o semplici curiosi. Pranoterapia, Qi Gong, concerti di campane tibetane, gong e campane di cristallo, regressione alle vite precedenti. Acroyoga, sport ed escursioni alla scoperta dei boschi dell’Alpe di Poti. Dall’alba, al tramonto e sotto il cielo stellato, tre giornate da vivere in armonia tra corpo e mente. Per risvegliare la parte più naturale di noi stessi e indagare l’umano e le sue storie all’insegna del benessere. Non mancheranno le attività per bambini, il mercatino dell’artigianato e gli eventi speciali e gastronomici.

Arezzo Benessere Festival, Festival delle Arti del Benessere e delle Discipline Olistiche, è una manifestazione che si svolge nella Città di Arezzo, frutto di una progettualità che coinvolge associazioni aretine e molti operatori dal territorio italiano e internazionale.

L’edizione 2021 si svolgerà in più luoghi: la “Baita di Poti”, l’agriturismo “Borgo Nuovo di Mulinelli”, la “Fattoria in Cammino” e l’“Azienda Agricola San Severo”, sull’Alpe di Poti, in aperta campagna, a pochi chilometri dal centro cittadino.

Durante i tre giorni del festival si svolgeranno:

  • conferenze, workshop,
  • attività di gruppo (es. Yoga, Tai Chi, Chi Gon…),
  • concerti acustici (campane di cristallo, gong, campane tibetane, hang),
  • eventi speciali e gastronomici, spettacoli, attività collaterali, camminate perlustrative del territorio, attività per bambini.

 

Nelle varie aree del festival saranno presenti:

  • spazi informativi (associazioni, operatori)
  • area trattamenti individuali
  • area relax
  • mercatino artigianale, prodotti del territorio, prodotti e servizi correlati alle tematiche del festival.


Info

Tutti gli eventi saranno a numero limitato (massimo 20 persone per singolo workshop, seminari, eventi gastronomici, 50 persone per spettacoli ed eventi speciali) con prenotazione obbligatoria, ma ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni info@arezzobenesserefestival.it
Per prenotare qui: http://www.arezzobenesserefestival.it/prenotazione-workshop-arezzo-benessere-festival-2021/
Per il programma completo consultate il sito: http://www.arezzobenesserefestival.it/

Arezzo Benessere Festival 2021

Esperienze suggerite