Tour guidato alla scoperta delle meraviglie di Arezzo Città del Natale, con degustazione facoltativa ai Mercatini delle Meraviglie.
Vivi l’incanto e la magia del Natale ad Arezzo attraverso un tour guidato che ti porterà a scoprire i luoghi più affascinanti del suo centro storico. Lasciati sedurre dai suoi colori, dalle sue melodie e dai profumi di cannella, chiodi di garofano e cioccolato che riempiono l’aria e il cuore di una dolce euforia. Non mancheranno una visita al Duomo, alla Chiesa di San Domenico con il maestoso Crocifisso di Cimabue, all’Atrio d’Onore del Palazzo della Provincia, allestito con Presepi provenienti da tutto il Mondo ed ai Giardini del Prato dove verrai accolto da un maestoso platano luminoso che ti introdurrà al Mercatino delle Meraviglie: un luogo di magia, musica e luce dove troverai casette di legno che profumano di prelibatezze e tante idee per i regali natalizi. Scenderai poi in Piazza Grande dove verrai accolto in un tipico Mercatino Tirolese e ti immergerai in un incredibile teatro di incantevoli proiezioni. Alla Pieve di Santa Maria troverai, a partire da dicembre, un suggestivo presepe all’interno della cripta e infine, nella Badia delle Sante Flora e Lucilla potrai ammirare un magnifico presepe meccanico.
Al termine del tour, per chi vuole, c’è la possibilità di acquistare un voucher presso la Baita della Fondazione Arezzo Intour, che consentirà di degustare le specialità offerte dal Mercatino delle Meraviglie.
L’esperienza è gratuita per minori di 12 anni, disabili e accompagnatori (prenotazione obbligatoria).
• Guida turistica
• Voucher degustazione ai Mercatini (€ 15,00)
• Tutto quanto non indicato nella sezione “Servizi inclusi”
• Punto d’incontro: Piazza della Libertà, ore 16:00
• Durata tour: circa 3h
• Partecipanti: massimo 20
Fondazione Arezzo Intour
dal 18 novembre 2023 al 6 gennaio 2024
Ogni sabato e venerdì 8 dicembre
ore 16:00
Arezzo
Piazza della Libertà