1. home
  2. /
  3. Esperienze
  4. /
  5. RAFTING LUNGO IL FIUME ARNO

Rafting lungo il fiume Arno

Rafting lungo il fiume Arno a Giovi è un’esperienza entusiasmante e avventurosa, che consente di esplorare un tratto sconosciuto di questo fiume dalle acque trasparenti e azzurre.

 

Il percorso, caratterizzato da rapide, cascate e sorgenti, si snoda tra rocce bianche e lisce, creando un paesaggio incredibilmente bello e sorprendente, che può essere ammirato e apprezzato solo dall’acqua.
Partendo dalla cartiera di Giovi, seguiremo il corso del fiume e ammireremo i resti di antichi ponti ed incantevoli paesini come quello di Vado, arroccato su uno sperone di roccia. In poche parole, il Rafting in Arno a Giovi è un’occasione unica per scoprire un angolo nascosto e spettacolare della Toscana.

 

 

PREZZI
45,00 € a persona – Adulti
35,00 € – Minori sotto i 12 anni

 

Attrezzatura, guida e assicurazione Rc sono incluse nel prezzo.

Servizi inclusi

• Guida ambientale
• Attrezzature necessarie per l’escursione

Servizi esclusi

• Quanto non specificato alla voce “Servizi inclusi”

Informazioni

Durata escursione: 2h

Partecipanti: massimo 8

Punto d’incontro: Centro Outdoor Ponte Buriano / Strada Provinciale dello Spicchio, 63

• Si raccomanda di portare con sé un paio di scarpe che possono bagnarsi, un eventuale cambio di indumenti e di scarpe ed un asciugamano.

• I minorenni (età minima 9 anni) dovranno essere accompagnati da un adulto ed avere il modulo di autorizzazione scaricabile qui [link].

• Durante l’escursione in canoa, l’esposizione al sole può provocare scottature alla cute o insolazioni. È raccomandato pertanto l’uso di un cappello, di occhiali da sole e di creme di protezione solare.

• L’escursione viene praticata in ambienti naturali spesso popolati da molti animali. L’incontro con gli animali non sempre è prevedibile, né sono prevedibili le loro reazioni, e talvolta questo incontro può realizzare delle condizioni di pericolo: punture d’insetto, morsi, calci, rovesciamento della canoa, ecc.

• Non viene richiesto uno sforzo fisico gravoso, ma in soggetti cardiopatici o comunque predisposti, un attacco di panico, e/o una nuotata imprevista in acqua fredda, possono scatenare una crisi cardiaca.

• È pericoloso effettuare l’escursione immediatamente dopo un pasto abbondante, e/o sotto l’effetto di alcool e droghe.

• Durante l’escursione in canoa, la possibilità di accesso a cure mediche qualificate può richiedere dei tempi piuttosto lunghi, per l’amenità dei luoghi in cui spesso si svolge.

Politiche di cancellazione

• In caso di condizioni meteo particolari o condizioni non idonee la guida può decidere di non effettuare l’uscita.
• In caso di annullamento della prenotazione entro 48 ore prima dell’uscita, verrà effettuato un rimborso completo; in caso di annullamento successivo, non verrà effettuato alcun rimborso.
• In caso di annullamento da parte della guida o dell’organizzatore, il cliente potrà decidere di indicare una nuova data per la prenotazione o richiedere il rimborso.

Organizzazione

Fondazione Arezzo Intour

 

Per maggiori info:

arezzo@t-rafting.com

Francesca Adamo

349515 9657

PREZZO A PERSONA

45,00

Prenota

QUANDO

04 maggio 2024

DOVE

Ponte Buriano

Condividi

Altre esperienze