Vivere al ritmo della natura, lasciare il giusto tempo alle cose. Una vita semplice e autentica, dove l’armonia scandisce le giornate ed il tempo rallenta. Dal canto del gallo alle uova fresche. La pasta fatta in casa per fare le tagliatelle ed il borbottio del sugo che bolle sul fuoco. Sedersi tutti insieme intorno a un tavolo per il pranzo e scoprire i sapori autentici della toscana, accompagnati da un buon vino.

In quanti vorrebbero ritrovarsi in una cartolina dell’Italia contadina degli anni anni ’50? Fuggire dalla frenesia del lavoro e della vita in città per immergersi nella tranquillità della campagna?

La campagna intorno ad Arezzo, in Val di Chiana, è piena di paesini e fattorie dove non vi sono scadenze e lo stress cittadino non è che un lontano pensiero. Queste fattorie apriranno le loro porte per accoglierti in un piccolo paradiso di campagna, specchio della vita in Toscana come una volta, dove il tempo scorre ma al giusto ritmo.

Luoghi in cui scoprire la natura e incontrare gli animali della fattoria, che ti conquisteranno con la loro semplicità. Scoprire la genuinità dietro al cibo esplorando un orto. La fattoria saprà unire per te ritmi lenti e vita salutare e farti sentire così la versione migliore di te. 

Un’esperienza autentica che non si ferma alla visita della fattoria ma ti porta alla scoperta dei sapori toscani. Bruschette, pecorini, verdure di stagione, focaccia, pane, pasta fatti in casa, vino, cantucci e vinsanto. Il vero pranzo contadino. Per i buongustai che amano l’olio nuovo, appena spremuto, l’extravergine degli olivi toscani, l'”oro verde” più prezioso al mondo. Da ottobre a dicembre, il periodo migliore per assaporare l’olio nuovo, prova una degustazione esclusiva fra i dolci pendii della Val di Chiana.

La semplicità di questi luoghi e delle sue persone saprà regalarti un tempo che credevi di aver perduto e paesaggi della Toscana più autentica.

 

Visita in fattoria: scopri la vita e i sapori del contadino toscano