Gli animali del bosco nella stagione dell’amore
L’estate è la stagione dell’amore per gli animali del bosco. Molti di questi danno vita a spettacolari rituali di lotte e corteggiamenti. Il cervo con il suo bramito è il re della foresta, il sottofondo imponente che rompe la monotonia del silenzio.
Dagli inizi di agosto potrai prendere parte ai censimenti del cervo al bramito come volontario. Un’esperienza unica per vivere il lato più selvaggio del parco. Ti addentrerai negli angoli più remoti dell’area protetta del Parco e per tre notti insieme a guide specializzate contribuirai alla salvaguardia di questo fantastico animale.
Il canto d’amore è l’inno alla vita, è ritorno a uno stato fiammeggiante di corpo e mente che sopprimiamo nel grigiore del lavoro e della città.
Le Foreste Casentinesi ti permetteranno di prendere parte ad un evento sorprendente e raro da vivere in prima persona. Un’esperienza capace di trasformarci in attenti osservatori, al servizio di madre natura, e di farci riscoprire la bellezza di cogliere ogni sfumatura e suono, nel tempo presente.
Tre notti che saranno l’occasione perfetta per monitorare l’altro grande animale del Parco: il lupo. Al chiaro di luna attraverso la tecnica del wolf-howling, grazie all’ampia copertura acustica del territorio e delle vallate, potrai andare sulle tracce di questo predatore misterioso. E vivere la magia della foresta dal tramonto all’alba, per una notte sincronizzata sul ritmo della natura selvaggia.
Lascia che l’amore per la vita si riaccenda. Varca le soglie di una foresta ricca di anime e suoni e lascia che il tuo cuore batta al ritmo di questo angolo di vita.